fbpx
Formazione rischio COVID-19 – Lavoratori
1 Settembre 2020
Formazione rischio COVID-19 – Dirigente
1 Settembre 2020

Corso aggiornamento Preposto rischio COVID-19


L’art. 37 comma 1 lettera a) del d.lgs 81/08 prevede che il datore di lavoro debba assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza che affronti in particolare i seguenti argomenti:
a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
e che la durata di tale modulo generale non debba essere inferiore alle 4 ore (come specificato dall’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011).

Aggiornamento per preposti riguarda al rischio biologico da Coronavirus COVID-19 consente di adempiere, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti, e di essere informati riguardo le ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.
Il programma del corso è studiato per approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08 , nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure per tutelare la salute e sicurezza aziendale, soprattutto in relazione del nuovo rischio epidemiologico da COVID-19
I compiti specifici del preposto;
I luoghi di lavoro;
Emergenza COVID-19
Buone Prassi
Prevenzione
Le attrezzature di lavoro e i DPI.
Formatori e Consulenti di SicurImpresa e APConsulting.
Lezioni frontali
Videoconderenze
Corsi in Azienda
Dispensa ad hoc
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido in base alle normative vigenti in tutto il territorio nazionale.

Richiedi Informazioni

Scrivici qui