Ai sensi del D.lgs. 81/2008 s.m.i. e dell'Accordo Stato, Regioni e Province Autonome del 21/12/2011 per la Formazione dei Lavoratori, Preposti e Dirigenti – punto 6 e 9
Lavoratore con competenze professionali e poteri gerarchici che attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa
Acquisire di conoscenze e competenze generali in merito alla normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolar modo in relazione alle figure della sicurezza aziendale, ai ruoli, alle responsabilità e ai concetti di valutazione dei rischi con relative di misure di prevenzione e protezione, ponendo attenzione particolare ai compiti esercitati dal Dirigente
Rinnovo ogni 5 anni
8 ore - € 90,00 + iva
L’Aggiornamento della formazione Dirigenti fa maturare crediti formativi anche per l’aggiornamento della formazione aggiuntiva preposti e per l’aggiornamento della formazione obbligatoria lavoratori
La formazione si articola in aree tematiche distinte: Modulo Normativo - Giuridico Modulo Gestionale: Gestione ed Organizzazione della sicurezzaModulo Tecnico: Individuazione e Valutazione dei Rischi Modulo Relazionale: Comunicazione, Formazione e Consultazione dei Lavoratori
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido in base alle normative vigenti in tutto il territorio nazionale