Formazione Online – RSPP ASPP – Modulo A

Formazione Online – RSPP ASPP – Modulo A

 

Scarica il modulo di partecipazione

Art. 32 comma 6 del D.Lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016
Il corso mira a trasferire ai partecipanti le principali conoscenze relative alla normativa di riferimento, i compiti dei soggetti della sicurezza, le funzioni svolte dai vari enti preposti alla tutela della sicurezza, i principali rischi nei luoghi di lavoro e gli obblighi d’informazione formazione e addestramento.
Tale modulo è propedeutico per l’accesso agli altri moduli. Il suo superamento consente l’accesso a tutti i percorsi formativi.

Unità Didattiche del corso:

  • – L’approccio alla prevenzione nel D. Lgs. 81/2008
  • – Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento
  • – Il sistema istituzionale della prevenzione
  • – Il sistema di vigilanza e assistenza
  • – I soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il D. Lgs. 81/2008
  • – Il processo di valutazione dei rischi
  • – Le ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi
  • – La gestione delle emergenze
  • – La sorveglianza sanitaria
  • – Gli istituti relazionali: informazione, formazione, addestramento, consultazione e partecipazione

 

 

Durata: 28 ore – Corso Online fruibile 24/24h

Metodologia:

La Formazione viene erogata interamente tramite la Nostra piattaforma e-learning personalizzata in quanto C.F.A. AIFOS.

Attestato e Verifiche:

I partecipanti saranno sottoposti a prove finalizzate a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.

Al termine del corso verrà consegnato a ogni partecipante l’Attestato individuale, che sarà valido su tutto il territorio nazionale.

Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e dal QR Code automaticamente generato dal sistema Ge.co. L’Attestato di formazione e di frequenza, redatto sulla base del superamento del test di verifica finale.


Per inviare la vostra adesione occorre compilare il Modulo di partecipazione e inviarlo all’indirizzo email formazione@sicurimpresa.it

 

The event is finished.

Data

17 Set 2021
Expired!

Costo

€ 330,00 + iva cada persona

Maggiori informazioni

Iscriviti

Luogo

Formazione Online
Formazione Onlne
Iscriviti
QR Code

Comments are closed.